Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 10 gennaio 2014

Seconda edizione della Guida ai Luoghi di incontro e preghiera degli immigrati nella città di Roma e provincia

APPUNTAMENTI
Promossa da Caritas, Migrantes di Roma e Roma Capitale

Seconda edizione della Guida ai Luoghi di incontro e preghiera degli immigrati nella città di Roma e provincia

La presentazione è prevista il prossimo 20 gennaio

ROMA - Sarà presentata il 20 gennaio alle ore 16 presso la Sala Tiberiade del Seminario Romano Maggiore a Roma (Piazza San Giovanni in Laterano 4, ingresso Università lateranense) l’edizione 2014 della Guida ai Luoghi di incontro e preghiera degli immigrati nella città di Roma e provincia, iniziativa promossa da Caritas, Migrantes di Roma e Roma Capitale.

A spiegare le finalità della Guida saranno mons. Enrico Feroci della Caritas diocesana di Roma e mons. Pierpaolo Felicolo dell’Ufficio diocesano Migrantes, mentre ne illustreranno i contenuti Francesca De Martino e Lidia Pittau degli Uffici Migrantes e Caritas di Roma. Parlerà della realtà di Roma, città multireligiosa, mons. Marco Gnavi dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, mentre per le comunità religiose sono previsti gli interventi di don Isidor Iacovici - Comunità Cattolica Romena di Rito Latino; mons. Siluan - Episcopato ortodosso Romeno; Abdellah Redouane - Centro Islamico Culturale; pastora Silvia Rapisarda - Chiesa Evangelica Battista ed una testimonianza buddhista del Tempio di via dell’Omo.

Le conclusioni saranno affidate a Rita Cutini, assessore al Sostegno sociale e alla Sussidiarietà di Roma Capitale, il coordinamento a Marco Gnavi del Vicariato di Roma e a Franco Pittau del Centro Studi e ricerche Idos.

Realizzata con il contributo del Comune di Roma, la Guida verrà offerta ai partecipanti. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento