Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 9 gennaio 2014

Nuovo Bando del programma di cooperazione e mobilità europea Erasmus Mundus

 FORMAZIONE
Nuovo Bando del programma di cooperazione e mobilità europea Erasmus Mundus

Il Punto di Contatto in Italia segnala il finanziamento di programmi di cooperazione con istituzioni di Australia, Giappone o Corea del Sud. Le candidature entro il 15 maggio 2014

ROMA - Nuovo bando per Erasmus Mundus, programma di cooperazione e mobilità promosso dall’Agenzia educativa per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura della Commissione europea (EACEA) e inteso a sviluppare azioni formative utili a fare dell’Unione Europea un luogo d’eccellenza per la formazione, rafforzandone visibilità e attrattiva anche nei confronti di Paesi terzi. A segnalare l’iniziativa, destinata in particolare al finanziamento di Joint Degree projects (JDP) e Joint Mobility projects (JMP), da realizzarsi in cooperazione con istituzioni di Australia, Giappone o Corea del Sud, il Punto Nazionale di Contatto in Italia di Erasmus Mundus, che evidenzia come i progetti debbano avere quale oggetto la mobilità di studenti o di personale universitario; lo sviluppo di curricula comuni; lo sviluppo di corsi congiunti, con il rilascio di titoli doppi o congiunti.

Sul versante dell’Unione europea il budget a disposizione è di 2.2 milioni di euro. Una cifra simile sarà fornita dai tre paesi partner, in conformità con le leggi applicabili nei rispettivi Paesi. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata il 15 maggio 2014. Per maggiori dettagli e per scaricare il formulario di candidatura: <http://eacea.ec.europa.eu/bilateral_cooperation/eu_ici_ecp/funding/call_2013_en.php>. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento