Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 13 gennaio 2014

Nel comune mantovano di Moglia un’iniziativa della “Banda degli Onesti”

ASSOCIAZIONI
Nel comune mantovano di Moglia un’iniziativa della “Banda degli Onesti”

Il 18 gennaio una lezione di legalità ed un incontro di basket per richiamare l’attenzione sul rispetto delle regole e su problematiche legate alla ricostruzione post-terremoto

MANTOVA - La Banda degli Onesti, associazione di volontariato per la promozione e lo sviluppo della cultura della legalità, organizza sabato 18 gennaio un’iniziativa dedicata ai ragazzi e improntata da un lato a sensibilizzare i più giovani, attraverso lo sport, in merito all’importanza del rispetto delle regole e dell’educazione al senso civico e, dall’altro, a richiamare l’attenzione sul percorso di ricostruzione avviato dopo il terremoto del 2012 nel comune di Moglia e nella aree limitrofe.

La giornata prevede una lezione di legalità per i ragazzi di Moglia, cui si chiede di coinvolgere almeno un genitore, e per cui è prevista la presenza di 6 magistrati provenienti da diverse città italiane. Seguirà la partita di basket della nazionale magistrati contro la locale squadre Csi di Moglia ed un pranzo conviviale.

Le lezione toccherà i temi già richiamati in incontri preparatori l’evento, come la limitazione della circolazione del denaro contante, la lotta ai prodotti contraffatti, le pratiche antibullismo e la lotta all’imbrattamento.

L’associazione segnala di aver chiesto per l’occasione al presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta - appassionato di basket - l’invio di un messaggio che possa rispondere anche ad alcune criticità evidenziate in merito all’accesso agli aiuti italiani e comunitari per le zone colpite dal terremoto. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento