Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 10 gennaio 2014

Master in Istituzioni e Politiche Spaziali

FORMAZIONE
Aperte le iscrizioni alla SIOI

Master in Istituzioni e Politiche Spaziali

Si svolgerà a Roma da febbraio a luglio 2014

ROMA - La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) segnala che sono aperte le iscrizioni alla VI Edizione del Master in Istituzioni e Politiche Spaziali (Roma, 10 febbraio – 8 luglio 2014), organizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISGI-CNR) ), con il patrocinio della Commissione Europea, di Finmeccanica, dell’ECSL (European Centre for Space Law), dell’ESPI (European Space Policy Institute), dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) e dello Stato Maggiore della Difesa.

Il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali è rivolto alla formazione di specialisti con competenze giuridico-istituzionali, tecnico-scientifiche e socio-economiche che possano operare, con funzioni di responsabilità, in Organizzazioni ed Istituzioni internazionali, Agenzie nazionali ed internazionali, Imprese ed Istituti di ricerca.

La peculiarità del Master si riflette nell’interdisciplinarietà dei temi affrontati, con lezioni suddivise nelle sezioni: giuridico – istituzionale; politica e relazioni internazionali; socio – economica; industriale; tecnico – scientifica.

Il Master si svolgerà a Roma da febbraio a luglio 2014, presso la sede della SIOI, Piazza San Marco 51, il lunedì e il martedì dalle ore 14 alle ore 18.

A completamento del percorso formativo, per i giovani laureati, è previsto un periodo di tirocinio curriculare della durata di tre mesi presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni ed Enti pubblici, Associazioni private ed imprese.

L’ASI conferisce ad un partecipante del Master che abbia ottenuto il titolo finale, una borsa di studio di euro 24.000 per lo svolgimento di una ricerca presso l’ESPI, con sede a Vienna, della durata di 12 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento