Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 9 gennaio 2014

Elezioni in Sardegna : agevolazioni per gli elettori sardi residenti all’estero


ITALIANI ALL’ESTERO

Elezioni in Sardegna : agevolazioni per gli elettori sardi residenti all’estero

 

CAGLIARI – In occasione delle elezioni regionali in Sardegna che si terranno il prossimo 16 febbraio sono previste agevolazioni per gli elettori sardi residenti all’estero. 

Gli elettori devono: - essere iscritti all'Anagrafe italiana residenti all'estero (Aire) di un Comune sardo (possono beneficiare dell'agevolazione anche gli elettori per i quali la procedura di iscrizione sia ancora in corso, se attestata dall’Ufficio consolare dello Stato estero di provenienza); - aver votato in occasione di consultazioni per il rinnovo del Consiglio comunale e per l'elezione del Sindaco o in occasione di elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale o regionale oppure di referendum abrogativi e consultivi a carattere strettamente regionale; - essere arrivati al Comune sardo non prima dei due mesi antecedenti la data delle votazioni ed essere ripartiti verso il Paese estero di residenza entro i due mesi successivi alle votazioni. Non hanno, invece, diritto al contributo gli elettori che si trovano all’estero per motivi di studio o per lavoro a tempo determinato che non possono, per legge, trasferire la residenza all’estero.

Gli elettori interessati devono richiedere il contributo al Comune in cui hanno votato prima del rientro al Paese estero; - i comuni dovranno trasmettere alla Regione la rendicontazione relativa ai rimborsi per le elezioni regionali del 16 febbraio 2014 entro il 30 agosto 2014. (Per informazioni dettagliate sulle agevolazioni si veda http://www.regione.sardegna.it/j/v/84?s=1&v=9&c=64&idscheda=289257 ) (Inform) 

Nessun commento:

Posta un commento