Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 10 gennaio 2014

Angela Fucsia Nissoli (Pi) sulla continuità operativa dei Consolati italiani di Filadelfia e Detroit

RETE CONSOLARE
Angela Fucsia Nissoli (Pi) sulla continuità operativa dei Consolati italiani di Filadelfia e Detroit

“Piena soddisfazione per la comunicazione ricevuta dal ministro Bonino”

ROMA - Angela Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata del gruppo “Per l’Italia” eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale, segnala la comunicazione ricevuta dal ministro degli Affari Esteri Emma Bonino in merito alla continuità operativa dei Consolati italiani di Filadelfia e Detroit, strutture consolari inizialmente incluse nella tabella delle possibili chiusure previste nel nuovo piano di riorientamento della rete consolare italiana all’estero e successivamente non più presenti (vedi Inform del 23 dicembre: http://comunicazioneinform.it/chiusura-di-uffici-consolari-e-istituti-di-cultura-la-nuova-tabella/).

Una comunicazione su cui la parlamentare esprime “piena soddisfazione”, definendola “il frutto di tutte le rappresentanze degli italiani in America, in primis il Cgie ed i Comites, oltre all’associazionismo organizzato”.

“A tutti va il mio più sentito ringraziamento per un lavoro che testimonia la coesione della comunità italiana negli Stati Uniti unitamente ai ringraziamenti che esprimo al ministro Bonino per la sensibilità espressa nei confronti delle esigenze delle comunità italiane all’estero. Il dialogo - ha concluso Nissoli - è il presupposto di un concreto discernimento per il bene comune e della conseguente operatività”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento