Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 13 gennaio 2014

Alla Radio Vaticana la conferenza stampa delle iniziative organizzate dalla Chiesa cattolica

GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO
In vista della celebrazioni, in calendario domenica 19 gennaio

Alla Radio Vaticana la conferenza stampa delle iniziative organizzate dalla Chiesa cattolica

Il 15 gennaio la presentazione affidata a mons. Francesco Montenegro, presidente della Commissione Episcopale per le migrazioni e della Fondazione Migrantes e a mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Migrantes

ROMA - Verranno presentate mercoledì 15 gennaio alle ore 12 presso la Sala Marconi della Radio Vaticana a Roma le iniziative della Chiesa italiana per le celebrazione della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, in calendario per domenica 19 gennaio.

Tema della Giornata di quest’anno “Migranti e rifugiati: verso un mondo migliore”, miglioramento vincolato al passaggio richiamato nel messaggio di Papa Francesco per l’occasione “dalla cultura dello scarto ad una cultura dell’incontro e dell’accoglienza”. “Migranti e rifugiati non sono pedine sullo scacchiere dell’umanità - ammonisce il pontefice. - Non si può ridurre lo sviluppo alla mera crescita economica, conseguita, spesso, senza guardare alle persone più deboli e indifese”.

Interverranno mons. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento e presidente della Commissione Episcopale per le migrazioni e della Fondazione Migrantes e mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes. Modera l’incontro mons. Domenico Pompili, sottosegretario della CEI e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento