Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 28 giugno 2013

Insieme per il progetto “Global identity: from the roots to the wings”


SCAMBI CULTURALI

Comune di Picerno, Itis A.Einstein e Hutchinson Technical High School Buffalo (Usa)

Insieme per il progetto “Global identity: from the roots to the wings”

PICERNO (Potenza) – Il Comune di Picerno, la scuola Itis ‘A.Einstein’ e Hutchinson Technical High School Buffalo insieme per il progetto “Global identity: from the roots to the wings”.
 

“Il  progetto nasce dall'esigenza culturale e dalla necessità di apertura verso nuovi orizzonti – precisano dall’Itis - e fondamentale è stato l'incontro di alcuni docenti e allievi con un corregionale Donato Curcio, importante imprenditore di Buffalo, emigrato da oltre 40 anni e fortemente legato alle origini lucane e picernesi”.
 

Ieri a Picerno , presso Palazzo Scarilli, l’appuntamento con “Il racconto dell’esperienza vissuta dai ragazzi dell’Itis”  . “Lo scambio culturale che ha visto come protagonisti gli studenti dell’Itis rappresenta una sorgente inesauribile di apprendimento e di crescita del proprio know how. Il 2013 è l'Anno della cultura italiana negli Stati Uniti. Un’occasione durante la quale l'America potrà scoprire, anche attraverso la nostra città, l'Italia e tutti i suoi valori: la cultura, le arti, le scienze e le tecnologie avanzate”. Con queste parole il sindaco Valeria Russillo ha dato il via all'iniziativa dell’Itis, a Picerno, alla presenza del presidente della Commissione dei Lucani all'estero Luigi Scaglione, della dirigente scolastica Filomena Pinto, dell'assessore provinciale Nicola Figliuolo, dei docenti e degli studenti dell'Istituto. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento